Il MALTEMPO saluta l'Italia; l'ESTATE prova a rialzare la testa, ma sarà vera gloria?

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

La goccia fredda che ha dettato legge sull’Italia negli ultimi tre giorni, esce lentamente dalla sfera di influenza del nostro Paese, spostandosi verso levante ed attenuandosi. La sua retroguardia condizionerà ancora il tempo odierno con alcuni piovaschi sparsi o brevi temporali che si manifesteranno nelle zone interne durante il pomeriggio. Da domani, giovedi 27 giugno, l’alta pressione africana tenderà a rimontare, garantendo un paio di giorni stabili e caldi sul nostro Paese, specie al centro e al meridione, poi nel week-end la coda di una perturbazione potrebbe toccare il settentrione con alcuni temporali. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici infatti ci propongono una ripresa del promontorio subtropicale, pronto ad impossessarsi di tutta Italia per almeno 48 ore, garantendo non solo tempo stabile ma anche un sensibile incremento delle temperature. (MeteoLive.it)

Caldo e afa torneranno ben presto ad avvolgere l’Italia durante il weekend, ma è necessario sottolineare che non tutta la nostra penisola sarà esente dall’instabilità temporalesca. Il promontorio subtropicale avvolgerà tutto lo stivale, soprattutto tra venerdì e sabato, garantendo forti instabilità su quasi tutto il territorio nazionale, eccezion fatta per aree temporalesche in montagna. (MeteoLive.it)

Come riporta 3bmeteo, dopo 3 giorni quasi ininterrotti di maltempo il vortice di bassa pressione ancora sull'Italia inizia a perdere colpi ma si dovrà aspettare la giornata di giovedì per vedere le condizioni di instabilità quasi del tutto terminate e soltanto venerdì l'alta pressione afro mediterranea riuscirà a portare tempo buono ovunque. (ilgazzettino.it)

La ragione va ricercata nella presenza di un vortice d'aria fredda in quota che, nelle ultime 24 ore, dopo aver colpito duramente il Nord Italia, ha iniziato a spostare il suo centro motore dall'area tirrenica verso le regioni centrali. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per il weekend L'ultimo weekend di Giugno vedrà tanto sole e temperature in aumento: attenzione però perché tra Sabato 29 e Domenica 30 l'arrivo di un pericoloso break temporalesco potrebbe provocare delle insidiose grandinate su alcune regioni. (iLMeteo.it)

ROMA – Una tregua dal maltempo è prevista nel Nord a partire da venerdì, ma poi si prevedono nuove piogge almeno fino al 3 luglio. Con il ritorno di temperature più alte è atteso un balzo termico al Centro, mentre al Sud prosegue un tempo decisamente estivo. (Livesicilia.it)