Microsoft potrebbe lanciare un nuovo tier di Xbox Game Pass solo per il cloud gaming

Microsoft potrebbe lanciare un nuovo tier di Xbox Game Pass solo per il cloud gaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il tutto sarebbe legato all'espansione in programma per Xbox Cloud Gaming, con Microsoft che il prossimo mese dovrebbe iniziare i primi test per espandere la compatibilità del servizio anche ai giochi acquistati dagli utenti tramite Xbox Store, laddove al momento è limitato al solo catalogo di PC e Xbox Game Pass. Stando alle fonti di Jez Corden di Windows Central, Microsoft potrebbe lanciare in futuro un nuovo tier di Xbox Game Pass esclusivamente incentrato sul cloud gaming che darà modo agli abbonati di giocare in streaming da qualsiasi dispositivo compatibile. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Stando a un report di Tom Warren sulle pagine The Verge, presto Microsoft darà modo di giocare in streaming ai titoli Xbox acquistati tramite Xbox Cloud Gaming, laddove al momento il servizio al momento è strettamente legato e limitato al catalogo di PC e Xbox Game Pass (Multiplayer.it)

Sin dal lancio di xCloud, ormai noto come Xbox Cloud Gaming, Microsoft ha sempre dichiarato che prima o poi avremmo potuto giocare in streaming anche i giochi acquistati digitalmente dallo store, al di fuori del catalogo Game Pass; sembra ora che quel momento sia molto vicino. (MondoXbox)

Alcuni titoli mancheranno per questioni contrattuali, ma migliaia di giochi saranno disponibili (DDay.it)

Microsoft “libera” lo streaming di videogiochi. Presto sarà giocabile in cloud qualunque gioco nella libreria Xbox

Finalmente ci siamo, pare che Microsoft abbia deciso di consentire lo streaming di tutti i giochi presenti nella libreria Xbox dell’utente, non limitando più questa funzionalità solamente ai titoli presenti nel Game Pass. (macitynet.it)

Xbox sta finalmente per fare nuovi passi in avanti per la diffusione dei suoi videogiochi in cloud, permettendo presto anche la possibilità di avviare in streaming i titoli già acquistati su console. (Spaziogames.it)