Rumor: il test dello streaming in cloud dei giochi Xbox di proprietà inizierà a novembre

Rumor: il test dello streaming in cloud dei giochi Xbox di proprietà inizierà a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sin dal lancio di xCloud, ormai noto come Xbox Cloud Gaming, Microsoft ha sempre dichiarato che prima o poi avremmo potuto giocare in streaming anche i giochi acquistati digitalmente dallo store, al di fuori del catalogo Game Pass; sembra ora che quel momento sia molto vicino. Il noto giornalista Tom Warren racconta infatti su The Verge che Microsoft inzierà a testare questa funzionalità a novembre, con i membri del programma Xbox Insider. (MondoXbox)

Su altre testate

Finalmente ci siamo, pare che Microsoft abbia deciso di consentire lo streaming di tutti i giochi presenti nella libreria Xbox dell’utente, non limitando più questa funzionalità solamente ai titoli presenti nel Game Pass. (macitynet.it)

Stando alle fonti di Jez Corden di Windows Central, Microsoft potrebbe lanciare in futuro un nuovo tier di Xbox Game Pass esclusivamente incentrato sul cloud gaming che darà modo agli abbonati di giocare in streaming da qualsiasi dispositivo compatibile. (Multiplayer.it)

Le fonti di Warren affermano che Microsoft da tempo ha iniziato a potenziare i propri server proprio per supportare lo streaming dei migliaia di giochi presenti nel catalogo dell'Xbox Store, con i primi test che avranno inizio il mese prossimo per gli iscritti al programma Xbox Insider con un numero limitato di titoli compatibili, per poi espandere il servizio a un numero maggiore di giocatori e con una libreria più grande di titoli compatibili. (Multiplayer.it)

Microsoft “libera” lo streaming di videogiochi. Presto sarà giocabile in cloud qualunque gioco nella libreria Xbox

Una promessa fatta diverso tempo fa e che Phil Spencer aveva anticipato essere prevista entro la fine del 2024, anche se questa finestra di lancio era stata svelata solo tramite un messaggio privato e senza alcun reale comunicato ufficiale. (Spaziogames.it)

Alcuni titoli mancheranno per questioni contrattuali, ma migliaia di giochi saranno disponibili (DDay.it)