Temporali e grandinate in vista per la serata

Approfondimenti:
Migranti

Nelle prossime ore di oggi, sabato 29 giugno 2024, è previsto un brusco peggioramento delle condizioni meteo sul Piemonte. Arpa Piemonte segnala un’allerta gialla per le prossime ore, a causa delle avverse condizioni metereologiche, in particolare per rischio idrogeologico dovuto a probabili temporali. Allerta giallo Le piogge più intense sono attese su Canavese, Valli di Lanzo, alto Vercellese e Verbano a causa della risalita delle masse d’aria umida indotta dai rilievi alpini. (Prima Novara)

La notizia riportata su altri media

Sono temperature tipiche di un normale inizio di aprile, che hanno riportato a Torino e fuori giacche e impermeabili. il meteorologo del Tgr Piemonte Andrea Vuolo: «Ieri in Piemonte, in pianura, si sono registrate temperature massime di 18-19 gradi. (Corriere della Sera)

Le condizioni meteo variano significativamente, influenzando non solo la temperatura ma anche le precipitazioni e la direzione dei venti. Questo periodo è caratterizzato da una serie di fronti atmosferici che attraversano la regione, portando con sé cambiamenti notevoli nel meteo. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia In Piemonte c'è allerta gialla oggi per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente). (Virgilio)

Allerta gialla in Piemonte per forti temporali

Quella di oggi " 28 giugno " è la giornata più calda del mese in Piemonte . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Previsioni meteo Torino per Venerdi 28 Giugno: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. Vento calmo da nella prima parte della giornata, debole da SE nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 10 km/h. (MeteoGiuliacci)

Dopo il caldo di ieri, venerdì la giornata con le temperature più elevate del mese secondo l'Arpa, nuovi rovesci. Bollettino Arpa (Prima Biella)