L'uragano Helene arriva in Florida, raffiche di vento fino a 250 km/h. «Chi non evacua scriva il suo nome sulle gambe»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I venti di Helene, che dovrebbe toccare terra in Florida questa sera, la notte in Italia, hanno raggiunto nella regione di Panhandle i 250 chilometri orari: è uno dei più potenti uragani nel Golf del Messico nell'ultimo secolo. Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano «sono in atto» ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio a evacuare. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
L’uragano Helene, uno dei più potenti che ha colpito il Golfo del Messico nell’ultimo secolo, ha devastato la Florida e la Georgia, causando tre morti e lasciando oltre un milione di case e aziende senza corrente elettrica. (Tempo Italia)
Stando a quanto riportato dalla CNN, almeno 19 persone, inclusi due vigili del fuoco, hanno perso la vita nella Carolina del Sud, una delle zone maggiormente colpite. (Meteo Italia)
In queste ore l’uragano Helene, dopo aver toccato la costa occidentale degli Stati Uniti, sta proseguendo verso l’entroterra, dopo aver coinvolto Stati come North Carolina, South Carolina, Tennessee e Kentucky. (Icona Clima)
L'uragano ha raggiunto la categoria 4 e si spinge ora verso nord in direzione della vicina Georgia. Case allagate, interi quartieri senza elettricità e strade devastate. (la Repubblica)
La tempesta ha causato la morte di tre persone, oltre un milione di case senza luce (LAPRESSE)
La violenta perturbazione, caratterizzata da piogge torrenziali e venti tempestosi, ha lasciato una lunga scia di distruzione. Come riportato in questo articolo, il bilancio delle vittime e dei danni causati dal passaggio di Helene continua a peggiorare, con 45 persone rinvenute senza vita secondo fonti ufficiali. (Meteo Italia)