Stellantis, perché rinuncia al riciclo della batterie in Francia con Orano. Tavares: «Sarebbe un bagno di sangue»

Stellantis, perché rinuncia al riciclo della batterie in Francia con Orano. Tavares: «Sarebbe un bagno di sangue»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

L'elettrificazione del gruppo subisce un ulteriore rallentamento. La società ha accantonato anche i progetti delle gigafactory tra Italia e Germania «Non investiamo in capacità che non possiamo usare, sarebbe un bagno di sangue». L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha commentato con queste parole lo stop alla joint venture con la francese Orano, voluta per riciclare le batterie delle auto elettriche in Francia e non solo. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla galassia Stellantis arriva un ulteriore segnale di difficoltà per le strategie di elettrificazione del settore automobilistico. (Quattroruote)

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

Brutte notizie arrivano dallo stabilimento Stellantis di Pomigliano per i lavoratori. Secondo quanto comunicato ai sindacati dalla casa automobilistica lo stop della produzione avverrà nelle unità di montaggio Panda, Tonale/Hornet e nei reparti Lastratura, Verniciatura, Stampaggio, Plastica, Impianti generali ed aree collegate nelle giornate dal 24 al 31 ottobre. (Corriere della Sera)

Pomigliano soffre ancora: cassa integrazione e produzione della Fiat Panda in calo

La direzione dello stabilimento di Stellantis ha confermato un significativo calo della domanda per la popolare vettura di Fiat con la produzione che è scesa dalle attuali 395 vetture per turno a 320 vetture per turno. (ClubAlfa.it)

Salta la joint venture con la francese Orano sul recupero dei rottami provenienti dalle gigafactory e delle batterie a fine vita. (Milano Finanza)

Stellantis si trova costretta ad affrontare ancora la crisi di uno dei suoi stabilimenti. (Auto.it)