Iniziati i lavori in viale Libertà: rifacimento delle pavimentazioni e completamento degli spazi verdi nei pressi del Centro Civico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono iniziati lunedì 4 novembre i lavori in viale Libertà per il rifacimento delle pavimentazioni dei parcheggi e dei marciapiedi con materiali riflettenti e a basso assorbimento di calore. Questi interventi, assieme alla realizzazione e completamento di spazi verdi in prossimità del Centro Civico Libertà, fanno parte del programma sperimentale d’interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano istituito dal Ministero della Transizione Ecologica. (Comune di Monza)
Ne parlano anche altre testate
Più attenzione all’acqua e al verde, e a tutti quei fenomeni climatici e ambientali che chiamano in causa, a volte con conseguenze nefaste, queste due essenziali risorse naturali. Sono le finalità del bando “Monza&Co– Green and Blue transition“, progettato e finanziato insieme a Fondazione Cariplo (per 1,6 milioni di euro), e giunto ad approvazione ieri in Consiglio comunale. (IL GIORNO)
Al via i lavori di manutenzione stradale in via della Libertà, a Palermo. «Mentre vanno avanti, rispettando il cronoprogramma prefissato, i cantieri di manutenzione delle strade nei principali assi della città e senza tralasciare alcun quartiere, martedì inizieranno le opere di rifacimento dell’asfalto di via della Libertà, che riguarderanno il segmento che va da via piazza Vittorio Veneto a via Notarbartolo - spiegano Lagalla e Orlando -. (Giornale di Sicilia)
Adv Il "nuovo" marciapiede in via Libertà (foto di Palermo in Progress) (Balarm.it)