Nuova ondata di caldo in Sardegna, temperature in aumento

Più informazioni:
Migranti

L’ondata di caldo secondo le previsioni in Gallura e Sardegna. Dopo il maltempo dei giorni scorsi anche in Gallura e in tutta la Sardegna arriva il caldo. Già nella giornata di oggi, 27 giugno, in diverse parti dell’Isola sono stati percepiti oltre 38 gradi, mentre domani, 28 giugno, nel territorio di Olbia, la colonnina di mercurio salirà oltre i 38, con punte di 41 gradi in alcune aree. Le temperature massime si manterranno intorno ai 35 gradi fino a lunedì 1 luglio, per poi abbassarsi lievemente nei giorni successivi. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. (Virgilio)

A cura di Alessia Rabbai Video suggerito (Fanpage.it)

Ma nelle regioni settentrionali il maltempo continuerà a farsi sentire. Dopo giorni d'instabilità, torna il gran caldo e le temperature si alzano anche di una decina di gradi rispetto agli ultimi giorni. (Fanpage.it)

Pazza estate: ondata di caldo nel weekend, ma luglio porterà una nuova perturbazione atlantica

Farà caldo su tutta l’Italia anche al Nord dopo il maltempo autunnale degli ultimi giorni, salvo un’unica insidia temporalesca nella seconda parte del sabato. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo. (il Fatto Nisseno)

BARI . BOLZANO . (Virgilio)

Ora è arrivato il momento della risalita delle temperature. Il secondo weekend estivo segna infatti 17 città con il bollino arancione: per sabato, il rischio caldo è ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)