Pro Palestina violenti, Delmastro (FdI): sinistra riuscirà a prendere le distanze?

Altri dettagli:
Maltempo

Ventiquattro feriti tra poliziotti e militari della Guardia di Finanza, lanci di bottiglie e bombe carta: questo il primo bilancio della manifestazione a Roma della sinistra radicale. Il Pd è ancora sicuro che questa sia “libertà di pensiero”? La sinistra è ancora convinta che questa sia “libertà di manifestazione”? Prima o poi riusciranno a prendere le distanze da chi manifesta con bombe carta e da chi aggredisce le forze dell’ordine? È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia. (La Voce del Patriota)

Se ne è parlato anche su altri media

A ventiquattro ore dagli scontri che hanno stravolto la manifestazione pro Palestina del 5 ottobre a Roma, si indaga per identificare chi sabato a piazzale Ostiense ha trasformato un corteo pacifico in materiale buono per informative planate sul tavolo dei magistrati romani dell’antiterrorismo. (Repubblica Roma)

E la risposta inevitabile delle forze dell'ordine che hanno avanzato con gli scudi e con gli idranti per disperdere i più violenti in neanche mezz'ora di guerriglia urbana. (ilgazzettino.it)

Lo scrive, in una nota, il coordinamento cittadino torinese per Gaza in vista della fiaccolata promossa per questa sera, a partire dalle 20, nel centro cittadino. (Tiscali Notizie)

I pro Pal scatenano l’inferno a Roma. Bombe, sassi e pali: feriti 30 agenti

La premier Giorgia Meloni parla di "assurda violenza" per gli incidenti ieri a Roma. (Fanpage.it)

Corteo Pro Palestina: agenti aggrediti, manifestanti picchiati, cosa è successo in un minuto EMBED (corriereadriatico.it)

Fermati cinque attivisti.«Ora e sempre resistenza», questo è solo uno degli slogan della piazza pro Pal... Numerosi i cartelli che inneggiano al 7 ottobre: «È resistenza, non terrorismo». (La Verità)