Trasmissione del 10 maggio 2023 - Tutti Convocati | Radio 24

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L'attesa è finita: tra poche ore si giocherà la gara di andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter e la tensione sale da ambo le parti: per i rossoneri convocati il politico Bobo Craxi , mentre dall'altra sponda del Naviglio ospiti Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera, e lo chef stellato Davide Oldani . Real Madrid-Manchester City finisce 1-1, grande spettacolo e polemiche, soprattutto dal lato madridista per l'arbitraggio: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente dalla capitale spagnola per la Gazzetta dello Sport. (Radio 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora la temo”». Sulla “Repubblica” – titolo: «L’Ai è pericolosa» – Pierluigi Pisa riporta questa frase di Hinnton che ben descrive la paura, o forse il panico: «A volte penso che è come se degli alieni fossero arrivati sulla Terra e le persone non se ne fossero accorte perché parlano troppo bene l’inglese». (Avvenire)

Il videocommento con Giacinto Fiore, co-fondatore dell'IA spiegata semplice, sulla scelta di Geoffrey Hinton, 75 anni, di lasciare Google “per poter parlare dei rischi dell’Intelligenza artificiale”. La notizia ha fatto il giro del mondo, perché Hilton è considerato il 'padrino' dell'Intelligenza artificiale. (Key4biz.it)

Il suo timore è di essere stato un po’ come Oppenheimer. (Vincos)

Ospite in studio lo scrittore ed economista Alessandro Giraudo con cui parliamo di battaglia del grano, geopolitica e terre rare. Poi torniamo sul tema dell'intelligenza artificiale. (Radio 24)

"Snoop ha capito", mi dice Hinton in collegamento su Zoom dalla sua casa di Londra. "Poi ho sentito il vecchio che ha creato l'intelligenza artificiale dire: ‘Non è sicuro, perché le Ai hanno una mente e questi stronzi inizieranno a fare di testa loro’ – ha detto Snoop Dogg sul palco –. (WIRED Italia)

Siamo poi andati in Pakistan, dove la situazione politica appare sempre più precaria all'indomani dell'arresto dell'ex premier Imran Khan , e in Tunisia per raccontare la sparatoria avvenuta davanti alla sinagoga di Djerba. (Radio 24)