Mattarella: grande fascino della cultura brasiliana su noi italiani

Approfondimenti:
Migranti

Brasilia, 15 lug. – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato l'”ampiezza delle collaborazioni in campo culturale” tra Italia e Brasile, “uno spazio sterminato nel quale storicamente sono nate iniziative di grande rilievo”.“Esiste un rapporto di reciproca attrazione – ha detto nelle dichiarazioni alla stampa al termine del colloquio con Lula – che è il risultato del fascino che la cultura brasiliana esercita su noi italiani e della risposta brasiliana all’offerta culturale dell’Italia. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Italia-Brasile, Mattarella da Lula a palacio do Planato Brasilia, 15 lug. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è stato accolto dal presidente brasiliano Luiz In cio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela 'Janja' Lula da Silva al Palacio do Planalto a Brasilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci sono forme di collaborazione crescenti che vorremmo fossero anche più ampie e per questo stiamo lavorando con molta intensità", ha detto il Capo dello Stato all'incontro con la collettività italiana a Brasilia. (ilmessaggero.it)

Italia-Brasile, Mattarella: andamento ottimo delle nostre relazioni bilaterali

"Insieme al Presidente Lula abbiamo constatato come l'ottimo andamento delle relazioni bilaterali debba essere per i nostri Paesi non soltanto ragione di soddisfazione per i traguardi raggiunti ma soprattutto di stimolo ad approfondire ulteriormente le collaborazioni, estendendole a tutti gli ambiti di comune interesse". (La Provincia di Cremona e Crema)

Sergio Mattarella è in visita di Stato in Brasile. (la Repubblica)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è arrivato al Palazzo presidenziale di Brasilia, il Palazzo del Planalto, dove è stato ricevuto dal presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. (Il Sole 24 ORE)