Lunedì nero per le Borse, Europa in rosso dopo tonfo Tokyo

Adnkronos Font +: Stampa Lunedì nero per le Borse. Le indicazioni economiche negative che arrivano dagli Stati Uniti, insieme ai nuovi venti di guerra, spaventano le borse: a Tokyo l'indice Nikkei perde il 12,4%, segnando il peggior calo dal 19 ottobre 1987, e i listini del Vecchio Continente sembrano seguire le orme degli indici asiatici. A Milano l'indice Ftse Mib perde l'1,78,% a 31.447 punti, con lo spread tra Btp e Bund in rialzo a 154 punti base, rispetto alla chiusura a quota 148, con il rendimento del titolo decennale italiano che si attesta al 3,63%. (OKMugello - News dal Mugello)

Su altri giornali

Entra nel vivo la fase pilota del sistema di monitoraggio del codice di condotta G7 per le organizzazioni che sviluppano sistemi di Intelligenza Artificiale avanzati. (Tuttosport)

A questo si aggiungono e forti tensioni fra Israele e Iran Forti vendite in Asia per timori di una recessione in atto negli Usa e di una Fed che ora sarà costretta a tagliare lo 0,5% a settembre. (Milano Finanza)

Il rapporto dollaro-yen continua a scivolare, con lo yen che sale al livello record dal mese di gennaio nei confronti del biglietto verde. Ennesimo tonfo della borsa di Tokyo, che paga sia la paura per il rafforzamento dello yen che il forte dietrofront dei futures sui principali indici azionari Usa. (Borse.it)

Borse, l'Europa in profondo rosso: Milano subito a -4%. Banche in picchiata

Proprio oggi l'indice è sceso dell'11,50% ed è sceso di oltre il 28% rispetto ai massimi, confermando la transizione verso un mercato ribassista. I futures sul Nikkei 225 sono stati sospesi a causa dell'attivazione di un interruttore automatico. (XTB)

A metà seduta Milano e Parigi cedono lo 0,85%, Francoforte perde lo 0,76%, Londra è sulla parità. Lo spread tra Btp e Bund resta stabile nell'area dei 137 punti con il rendimento del decennale italiano piatto al 3,64%. (Corriere della Sera)

Giornata nera in Borsa. A Tokyo l’indice principale Nikkei ha perso oltre 12 punti percentuali colpito da panic selling, vendite fuori controllo. (La Stampa)