“Regno Unito troppo isolato, al governo riannoderemo i fili con l’Ue”: intervista a David Lammy, quasi certo ministro degli Esteri di Starmer

Altri dettagli:
Ucraina

Figura non sempre amata nei circoli della sinistra più radicale britannica, il laburista David Lammy, 52 anni e da 24 in politica, venerdì prossimo potrebbe uscire dall’ombra (il suo attuale ruolo contrapposto a David Cameron, ministro degli esteri in carica) e diventare lui il capo della diplomazia di Londra, nella squadra di Keir Starmer. Sempre che il 4 luglio i britannici voteranno il suo nuovo governo, cosa quasi certa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La svolta a sinistra data per certa nel Regno Unito alle prossime elezioni del 4 Luglio fermerà l’avanzata di odio transfobico che in UK ha guidato il governo Tory di Rishi Sunak, grande amico ed alleato della nostra premier Meloni? (Gay.it)

Sir Keir Starmer sarà il prossimo primo ministro britannico? All’avvicinarsi delle elezioni anticipate convocate dal capo di governo uscente Rishi Sunak i sondaggi sembrano unanimi nell’incoronare il suo Partito Laburista di un’ampia maggioranza. (Inside Over)

Il 4 luglio ci saranno le elezioni nel Regno Unito, e i sondaggi danno favoriti i laburisti sui conservatori. Il leader laburista, Keir Starner, ha dichiarato che vogliono ricostruire il loro Paese riportando la politica al servizio pubblico. (Avanti Online)

Chi è Keir Starmer, il leader del partito laburista in corsa per diventare primo ministro del Regno Unito

Sono le ultime 48 ore di campagna elettorale in Gran Bretagna. Domani si torna alle urne dalle sette alle 22, nella tornata elettorale che tutti – sondaggisti, editorialisti, cuoche leniniane – danno per scontato vedrà il ritorno dei laburisti al potere dopo quasi una generazione. (il manifesto)

Il 4 maggio i cittadini britannici si recheranno alle urne per elezioni parlamentari anticipate che potrebbero segnare una svolta epocale nel paese. Queste elezioni, indette dal primo ministro Rishi Sunak lo scorso 22 maggio, arrivano dopo 14 anni di governo conservatore. (WIRED Italia)

Apparizione a sorpresa a ridosso delle elezioni britanniche di domani dell'ex premier Boris Johnson, sullo sfondo delle previsioni unanimi di un tracollo dei Tory guidati dal suo ex ministro e successore Rishi Sunak. (Il Mattino di Padova)