Roberto Berti trovato morto con un taglio alla gola, è giallo: indagata la moglie che ha dato l'allarme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I carabinieri del nucleo Investigativo e quelli della compagnia di Vergato indagano sulla morte di Roberto Berti, ottantenne di Castel D'Aiano trovato morto con un profondo taglio alla gola nel cortile della villetta in cui viveva insieme alla moglie in via Bedosta, località Rezora. Poche case e a distanza tra di loro, tanto verde di collina, una posizione isolata dal resto del paese. E' qui che lo scorso 23 novembre, era sabato in tarda mattinata, la moglie del pensionato, ora formalmente indagata come atto cautelativo a sua garanzia, per consentirle di partecipare agli accertamenti con la presenza di un legale, ha raccontato di aver trovato il marito per terra in una pozza di sangue. (corrieredibologna.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri media
I carabinieri, coordinati dalla Procura di Bologna, stanno conducendo accertamenti per chiarire le cause del decesso dell'ottantenne. Sul corpo dell'anziano verrà eseguita l'autopsia. Continuano le indagini sulla morte di Roberto Berti, trovato senza vita nel giardino della sua abitazione in località Razora di Castel d'Aiano, sull'Appennino bolognese, il 23 novembre scorso. (leggo.it)
Rientrando a casa sabato 23 novembre mattina, ha raccontato di aver lo trovato in fondo a … Bologna – Incidente domestico oppure omicidio? La procura sta indagando sulla morte di Roberto Berti, 80 anni di Castel d’Aiano, il cui corpo è stato trovato senza vita riverso a terra nella villetta di via Bedosta che condivideva con la moglie, sua coetanea. (La Repubblica)
Il ragazzo, stando a quanto si apprende dalla stampa nazionale, è stato lasciato ferito a terra, in una pozza di sangue. Una volta scattato l’allarme sul posto sono arrivati i Carabinieri e i sanitari del 118 con un’ambulanza. (Frosinone News)
Rientrando a casa sabato 23 novembre mattina, ha raccontato di aver lo trovato in fondo a … A scoprire il cadavere è stata proprio la donna. (La Repubblica)
Il ritrovamento è avvenuto lo scorso 23 novembre, ma se ne è avuta notizia nelle scorse ore. Al momento la pista più battuta sembra infatti quella di un tragico incidente domestico. (Today.it)
A distanza di una settimana la moglie viene iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio. Lo riporta il Resto del Carlino, che racconta come ormai il caso di Castel d’Aiano, in provincia di Bologna, sia diventato un vero e proprio giallo. (Il Fatto Quotidiano)