Delude Joker 2 in Usa, saldi Tim Burton e le animazioni

Anche se con un bottino molto inferiore alle aspettative, 'Joker: Folie à Deux' è il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada. Una vittoria amara per la Warner Bros., che lo distribuisce e l'ha prodotto con 200 milioni di dollari: le previsioni davano il debutto di questo sequel con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e Lady Gaga in quelli della compagna di cella Harley Quinn, a quota 70 milioni: ne ha incassati solo 40. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Il film di Todd Phillips, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck accanto a Lady Gaga in quelli di Harley Quinn, era molto atteso soprattutto dopo il successo eccezionale del primo capitolo, uscito nel 2019. (WIRED Italia)

Il comico fallito Arthur Fleck incontra in manicomio l'amore della sua vita, Harley Quinn. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sabato - 11,3 milioni (-15%) Venerdì - 13,30 milioni (BadTaste)

Joker 2, James Gunn chiarisce: "Non è un film dei DC Studios"

Joker: Folie à Deux non ha riscosso il successo che ci si sarebbe aspettati nel primo weekend di debutto al cinema. (Fanpage.it)

Ma quanto differente? C'entra Harley Quinn... Pare che, come succede spesso per i blockbuster, per Joker: Folie à Deux si siano girati tre finali diversi. (ComingSoon.it)

Ha poi ammesso di capire perché esistano certi fraintendimenti: In risposta ad alcuni quesiti su Threads, James Gunn ha fornito alcuni chiarimenti sulla posizione di Joker 2 all'interno dell'Universo DC. (BadTaste)