Luca Marinelli presenta la serie “M – Il figlio del secolo”, in cui veste i panni di Mussolini: l’intervista di Alessandro Cattelan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva dal 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova serie Sky Original M – Il figlio del secolo, tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale. Dopo il successo del romanzo e dello spettacolo teatrale con protagonista Massimo Popolizio, la storia della nascita del fascismo in Italia e dell’ascesa al potere di Benito Mussolini arriva ora sul piccolo schermo. (Radio Deejay)
Ne parlano anche altri media
ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)
«Make Italy Great Again». Una frase pronunciata dal Benito Mussolini con il volto di Luca Marinelli in «M – Il figlio del secolo», serie diretta da Joe Wright tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati che, dopo il passaggio a Venezia 81, arriva su Sky e Now dal 10 gennaio. (leggo.it)
È il disprezzo della debolezza, del dubbio. È il nuovo contro il vecchio. (Corriere della Sera)
Claudio Spadaro, classe ’53, nato a Taranto, attore che ha lavorato con maestri come Bellocchio e Zeffirelli, ha interpretato Benito Mussolini ben quattro volte (quasi cinque, dopo vedremo perchè) sia al cinema che in serie televisive. (Liberoquotidiano.it)
Il Duce raccontato in una serie televisiva dalla fondazione dei Fasci all’omicidio Matteotti nella splendida regia di Joe Wright. (Il Sole 24 ORE)
Manca sempre meno all'esordio in tv di M, il figlio del secolo. La serie tv, tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, è incentrata sulla storia di Benito Mussolini. (Liberoquotidiano.it)