“Prendi l’assegno e non rompere”. Cruciani inchioda l’attore che interpreta Mussolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
M. il figlio del secolo è sicuramente la serie tv del momento. Tratta dal tanto discusso romanzo di Antonio Scurati, gli episodi ripercorrono l’ascesa al potere di Benito Mussolini. E proprio quando si hanno le carte in regola per godersi lo spettacolo, apprezzarlo o criticarlo, ecco che l’ideologia politica, e l’inutile vittimismo ideologico, tornano prepotentemente in gioco. E così l’attore che interpreta il Duce, Luca Marinelli, nelle interviste dei migliori giornali progressisti, ha raccontato i tormenti e i dolori che lo hanno accompagnato durante tutte le riprese. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Alberto Busacca 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Signori, volete capire il fascismo, volete comprendere chi sia stato davvero Mussolini? Ma non affannatevi a leggere Renzo De Felice o Denis Mack Smith o, figuriamoci, qualche pagina di James Gregor. E se anche voleste scendere di livello, scartate le Memorie del cameriere di Mussolini Quinto Navarra. (Liberoquotidiano.it)
ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)
Ma ciò che ha colpito di più in queste settimane, è il piagnisteo che Luca Marinelli - l'attore che interpreta il duce - mette in scena ogni volta che si trova a parlare della fiction. Manca sempre meno all'esordio in tv di M, il figlio del secolo. (Liberoquotidiano.it)
La serie di Antonio Scurati Le parole di Marinelli su Mussolini (Virgilio Notizie)
Il regista britannico e l'attore italiano si interrogano a vicenda per scoprire cosa ha rappresentato per entrambi lavorare alla complessa e coraggiosa serie Sky Original che racconta l'ascesa al potere di Benito Mussolini (Sky Tg24 )