La teatrale ascesa di Marinelli nei panni di Mussolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La teatrale ascesa di Marinelli nei panni di Mussolini di Cristina Battocletti 09 gennaio 2025 Il Duce raccontato in una serie televisiva dalla fondazione dei Fasci all’omicidio Matteotti nella splendida regia di Joe Wright (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. (The Hot Corn Italy)
Dalla tragedia, come sempre, si passa alla farsa. Dalla serie su Benito Mussolini, quindi, siamo passati direttamente alle comiche. Merito delle dichiarazioni del protagonista di “M. Il figlio del secolo” (in onda da venerdì su Sky), ovvero l’attore Luca Marinelli. (Liberoquotidiano.it)
Dopo il successo del romanzo e dello spettacolo teatrale con protagonista Massimo Popolizio, la storia della nascita del fascismo in Italia e dell’ascesa al potere di Benito Mussolini arriva ora sul piccolo schermo. (Radio Deejay)
"Se vedrò serie su Mussolini? Non vedo serie da due anni, mi perdonerete se ho altre priorità", così la premier Giorgia Meloni ha risposto così alla domanda se avesse letto i libri di Antonio Scurati e se guarderà M. (Fanpage.it)
È la volontà di pochi che si impone sulla volontà di molti. È decisione contro mediazione. (Corriere della Sera)
Claudio Spadaro, classe ’53, nato a Taranto, attore che ha lavorato con maestri come Bellocchio e Zeffirelli, ha interpretato Benito Mussolini ben quattro volte (quasi cinque, dopo vedremo perchè) sia al cinema che in serie televisive. (Liberoquotidiano.it)