Sony sfida Nintendo con una PS5 portatile

Sony sfida Nintendo con una PS5 portatile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo un recente report di Bloomberg, Sony Interactive Entertainment sarebbe nelle prime fasi di sviluppo di una nuova console portatile in grado di eseguire i giochi per PlayStation 5. Fonti vicine all'azienda sostengono che il progetto mira ad espandere la portata del brand PlayStation e a competere con Nintendo nel mercato del gaming portatile. La mossa di Sony potrebbe anche essere una risposta preventiva all'ingresso di Microsoft in questo settore, dato che l'azienda di Redmond ha recentemente confermato di essere al lavoro su prototipi di hardware mobile. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

E sembra che i prossimi potrebbero non essere da meno, perché – se è vero che Xbox sta valutando un'uscita portatile per le sue piattaforme – oggi Bloomberg si dice certo che Sony sta lavorando a una nuova PlayStation portatile per il futuro. (Spaziogames.it)

PlayStation Il sito di Bloomberg ha riferito domenica delle indiscrezioni secondo cui la Sony è nelle prime fasi di sviluppo di una console portatile capace di riprodurre i giochi PlayStation 5. (AnimeClick.it)

Secondo una indiscrezione lanciata da Bloomberg, sembrerebbe che Sony Interactive Entertainment sia al lavoro sullo sviluppo di una nuova console portatile in grado di riprodurre i titoli PlayStation 5. (4news.it)

Sony sta finalmente sviluppando una console portatile: niente cloud stavolta, ma giochi PS5 nativi

Questa mossa segnerebbe il terzo tentativo di Sony nel mercato delle console portatili, dopo PlayStation Portable (2005) e PlayStation Vita (2011-2012). (Tom's Hardware Italia)

Questo progetto segna un’importante evoluzione per PlayStation dopo il lancio del PlayStation Portal, dispositivo pensato per il remote control di PS5, che con l’ultimo aggiornamento ha beneficiato del supporto per il cloud gaming. (Tech Princess)

Persino PlayStation Portal, considerato da molti un prodotto di nicchia, continua a vendere bene. Che l'attenzione del mondo delle console si stia spostando sui dispositivi portatili non è certo una novità. (SmartWorld)