[SONDAGGIO] Vorreste una nuova PlayStation portatile?

[SONDAGGIO] Vorreste una nuova PlayStation portatile?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da quando PlayStation Vita è prematuramente stata abbattuta, Sony aveva portato avanti un'idea abbastanza chiara: ritenere che le console portatili non avessero futuro, poiché chi vuole giocare on-the-go può farlo su smartphone o tablet. Il mercato, però, ha detto tutt'altro: dopo che Vita era stata declassata a secondo schermo di PS4, sulla scia del GamePad di WiiU, Nintendo ha avuto un successo planetario straordinario con Nintendo Switch (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando alle fonti del report, lo sviluppo sarebbe nelle prime fasi preliminari e non dovrebbe vedere la luce prima di alcuni anni, sempre che tutto proceda senza intoppi o ripensamenti. Secondo una indiscrezione lanciata da Bloomberg, sembrerebbe che Sony Interactive Entertainment sia al lavoro sullo sviluppo di una nuova console portatile in grado di riprodurre i titoli PlayStation 5. (4news.it)

E sembra che i prossimi potrebbero non essere da meno, perché – se è vero che Xbox sta valutando un'uscita portatile per le sue piattaforme – oggi Bloomberg si dice certo che Sony sta lavorando a una nuova PlayStation portatile per il futuro. (Spaziogames.it)

Pubblicità Nintendo è l’unico dei colossi dei videogiochi che, una volta entrato nel settore mobile, non lo ha mai abbandonato, ma ora che i PC da gaming come Valve Steam Deck e Asus Rog Ally hanno rianimato il settore, anche Sony potrebbe rientrare con una console PlayStation davvero portatile. (macitynet.it)

Sony sarebbe al lavoro su una console portatile in stile Steam Deck

Nelle ore scorse è emersa la notizia sul possibile impegno di Sony nella costruzione di una PlayStation portatile, che dunque si inserirebbe sulla scia delle voci di corridoio precedenti sull'Xbox portatile, di cui si parla ormai da diverso tempo. (Multiplayer.it)

Secondo quanto riportato da Bloomberg, che ha citato fonti vicine all'operazione, Sony sta lavorando a una PlayStation portatile che fa girare i giochi PS5. Il progetto si troverebbe ancora negli stadi iniziali dello sviluppo. (Multiplayer.it)

Sony starebbe sviluppando una nuova console portatile in grado di eseguire giochi PS5, secondo quanto riportato da Bloomberg. Il colosso giapponese sarebbe nelle prime fasi di sviluppo di un dispositivo portatile che punterebbe a sfidare il dominio di Nintendo nel settore del gaming in mobilità. (Tom's Hardware Italia)