Sony sta lavorando a una console portatile nativa? – RUMOR
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per ora, solo rumor Ne avevamo parlato lo scorso febbraio, e sembrava un nulla di fatto, ma nuove voci di corridoio hanno alimentato la fiamma del rumor: a quanto pare Sony starebbe lavorando su una console portatile che riuscirebbe a far girare i giochi nativamente, a differente dell’attuale PlayStation Portal (qui trovate il nostro speciale dedicato). Il rumor arriva da un articolo di Bloomerg che indica come l’azienda starebbe sviluppando un handheld in grado di eseguire nativamente giochi PS5 (GameSoul)
Ne parlano anche altri media
Secondo un nuovo report dell'autorevole Bloomberg, Sony avrebbe dato il via ai lavori su una nuova PlayStation portatile che farebbe girare giochi PS5. (eSports & Gaming)
Questo progetto segna un’importante evoluzione per PlayStation dopo il lancio del PlayStation Portal, dispositivo pensato per il remote control di PS5, che con l’ultimo aggiornamento ha beneficiato del supporto per il cloud gaming. (Tech Princess)
Dopo PlayStation Vita, che Sony ha dismesso nel 2019, Sony essersi arresa di fronte al dominio di Nintendo in questo segmento. (DDay.it)
La console, nelle intenzioni, punterebbe ad espandere la platea del pubblico PlayStation al fine di contendere il mercato a Nintendo e di trovarsi pronta di fronte al potenziale hardware portatile in lavorazione presso Microsoft. (4news.it)
E sembra che i prossimi potrebbero non essere da meno, perché – se è vero che Xbox sta valutando un'uscita portatile per le sue piattaforme – oggi Bloomberg si dice certo che Sony sta lavorando a una nuova PlayStation portatile per il futuro. (Spaziogames.it)
Persino PlayStation Portal, considerato da molti un prodotto di nicchia, continua a vendere bene. Che l'attenzione del mondo delle console si stia spostando sui dispositivi portatili non è certo una novità. (SmartWorld)