Sony sarebbe al lavoro su una console portatile in stile Steam Deck
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony starebbe sviluppando una nuova console portatile in grado di eseguire giochi PS5, secondo quanto riportato da Bloomberg. Il colosso giapponese sarebbe nelle prime fasi di sviluppo di un dispositivo portatile che punterebbe a sfidare il dominio di Nintendo nel settore del gaming in mobilità. Questa mossa segnerebbe il terzo tentativo di Sony nel mercato delle console portatili, dopo PlayStation Portable (2005) e PlayStation Vita (2011-2012). (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri media
E sembra che i prossimi potrebbero non essere da meno, perché – se è vero che Xbox sta valutando un'uscita portatile per le sue piattaforme – oggi Bloomberg si dice certo che Sony sta lavorando a una nuova PlayStation portatile per il futuro. (Spaziogames.it)
Dopo PlayStation Vita, che Sony ha dismesso nel 2019, Sony essersi arresa di fronte al dominio di Nintendo in questo segmento. (DDay.it)
Secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki e Debby Wu sulle colonne di Bloomberg, Sony starebbe lavorando a un prototipo di PS5 portatile per aggredire lo stesso mercato in cui opera Nintendo. (The Games Machine)
Secondo un nuovo report dell'autorevole Bloomberg, Sony avrebbe dato il via ai lavori su una nuova PlayStation portatile che farebbe girare giochi PS5. (eSports & Gaming)
Dalle informazioni a disposizione, il progetto sarebbe ancora in lavorazione ma, se le premesse fatte da Bloomberg si rivelassero fondate, un prodotto con queste potenzialità potrebbe davvero rappresentare una svolta per il mondo del mobile gaming, riaccendendo la vecchia sfida con Nintendo e la sua Switch. (Libero Tecnologia)
Decenni fa, Sony, il produttore di PlayStation, era il principale rivale di Nintendo nel settore delle console portatili, avendo rilasciato PSP e PS Vita prima di cedere il mercato di fronte a 3DS e Nintendo Switch. (NintendOn)