Martin Luther King, Nelson Mandela, Papa Wojtyla... incö l’è la giurnàda mundiàl di sògni GUARDA E ASCOLTA IL VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 25 settembre, dal 2012, un’occasione per fantasticare ma anche per elevare il pensiero e sperare in un mondo migliore In chla giurnàda chi, 25 setember, giurnàda mundiàl di sògni 2024, ò pensàd da ricurdà prìma de tϋt un sogn impurtànt, famùŝ : “I have a dream .....Mi gh’ò un sogn...” L’è el discùrs che Martin Luther King l’à tegnϋd el 28 agust 1963 a la fin d’la màrcia per i dirìti civìli. El cumìncia “Incӧ gh’ò un sogn, ch’i me quàtor fiӧi picinìn i vivaràn un dì in una nasiòn indùe i saràn no giϋdicàdi per el culùr d’la so pèl, ma per quèl che la so persùna la gh’à... (Il Cittadino)
Ne parlano anche altre fonti
In occasione della giornata mondiale dedicata ai sogni nel chiostro della Biblioteca Comunale e coordinata dal Comune di Putignano Putignano Ba - Anche Putignano celebrerà l'importanza di... (Virgilio)
I sogni son desideri di felicità, canta Cenerentola in uno dei cartoni animati più famosi della Disney. In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)
Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oggi, mercoledì 25 settembre è la Giornata Mondiale dei sogni che sono uno strumento con cui il cervello si evolve e matura. I sogni provengono da scariche elettriche o impulsi che attivano le cellule della corteccia cerebrale e danno inizio a tutte quelle scene oniriche che appaiono nella mente. (leggo.it)
Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei sogni. Ecco 3 splendide canzoni selezionate appositamente per voi da Radio Monte Carlo. Il singolo degli Eurythmics è tratto dall'omonimo album del 1983. (Radio Monte Carlo)
Un gruppo di scienziati ha lanciato un inquietante allarme sui rischi legati alla trasmissione di un nuovo virus che colpisce il cervello. Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. (InformazioneOggi.it)