Mozambico: 21 morti in 24 ore in violenze post - elettorali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elettorali in Mozambico, sono morte ventuno persone, tra cui due agenti di polizia: lo ha annunciato il ministro dell'Interno Pascoal Ronda in una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
In totale, nel Paese lusofono dell'Africa meridionale sono stati registrati 236 «atti di grave violenza», che hanno causato anche 25 feriti, tra cui 13 agenti di polizia, in seguito alla conferma da parte della corte suprema del Paese della vittoria del Frelimo, il partito al potere da mezzo secolo, nelle elezioni presidenziali del 9 ottobre. (ilmessaggero.it)
Il Mozambico è nel caos, tra tensioni e violenti scontri. (Sky Tg24 )
Proteste mortali in Mozambico dove i partiti di opposizione contestano la vittoria di Daniel Chapo alle elezioni del 9 ottobre. Secondo le autorità, almeno 21 persone, tra cui due agenti di polizia, sono rimaste uccise PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Tra il 23 e il 24 dicembre in Mozambico sono scoppiati violenti scontri di piazza in seguito alla decisione della Corte costituzionale del Paese di ratificare il risultato delle elezioni del 9 ottobre vinte dal partito che controlla il governo da 50 anni, il Fronte di liberazione del Mozambico (Frelimo). (Virgilio Notizie)
Nelle ultime 24 ore, a causa degli scontri post-elettorali, in Mozambico sono morte 21 persone, tra cui due agenti di polizia. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Pascoal Ronda in una conferenza stampa. (Sky Tg24 )
Le violenze che hanno travolto il Mozambico dopo che la più alta corte del paese ha confermato il candidato presidenziale del partito di governo Frelimo, Daniel Chapo, come vincitore delle controverse elezioni del 9 ottobre, ha causato almeno 21 morti, tra cui due agenti di polizia. (LAPRESSE)