Tensione a Maputo alla vigilia di Natale dopo le manifestazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La capitale del Mozambico, Maputo, appare deserta per la vigilia di Natale. Le strade principali sono presidiate dall'esercito, mentre quella che porta all'aeroporto internazionale è chiusa a seguito delle violenti proteste che si sono verificate ieri in tutto il Paese dopo che il Consiglio Costituzionale ha confermato il partito Frelimo e il suo candidato, Daniel Chapo, vincitore delle elezioni generali del 9 ottobre. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
In un difficilissimo esercizio di equilibrismo giuridico-politico, la presidente del Consiglio Costituzionale del Mozambico, Lúcia Ribeiro, ha sostanzialmente confermato i dati che erano già stati annunciati dalla Commissione Nazionale Elettorale (CNE), il 24 ottobre scorso. (Nigrizia.it)
Il Mozambico è nel caos, tra tensioni e violenti scontri. (Sky Tg24 )
Le strade principali sono presidiate dall'esercito, mentre quella che porta all'aeroporto internazionale è chiusa a seguito delle violenti proteste che si sono verificate ieri in tutto il Paese dopo che il Consiglio Costituzionale ha confermato il partito Frelimo e il suo candidato, Daniel Chapo, vincitore delle elezioni generali del 9 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)