Si gioca troppo? E' allarme infortuni: da Bremer-Zapata a Circati e Scalvini, quanti crociati rotti!

Si gioca troppo? E' allarme infortuni: da Bremer-Zapata a Circati e Scalvini, quanti crociati rotti! Sembra quasi una maledizione della Serie A, in realtà lo è per qualunque competizione. Perché nell'ultima settimana ci sono state tre rotture del legamento crociato, da Alessandro Circati del Parma a Gleison Bremer della Juventus, per finire con Duvan Zapata del Torino. Lesione con interesse del menisco, sono almeno 7 mesi, probabilmente di più con un'adeguata valutazione del rischio di avere un'altra ricaduta. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Una vera e propria "croce", se così vogliamo definirla, che mette a repentaglio in maniera netta la carriera e il prosieguo nel mondo dello sport di un determinato atleta. Rodri, Bremer, Carvajal e ora anche Zapata: l'infortunio al crociato, nel mondo del calcio - ma non solo - è da sempre un colpo basso e difficile da digerire. (GianlucaDiMarzio.com)

Solo un mese dall'inizio dei campionati di calcio nazionali e già tanti infortuni. Senza dimenticare anche Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta infortunatisi nella fase di pre-campionato. (Adnkronos)

Senza dimenticare Florenzi del Milan e Scamacca dell'Atalanta, che si sono infortunati nel precampionato. – La stagione è iniziata da appena due mesi, ma in tutta Europa sono già tanti i giocatori costretti ai box per gravi infortuni. (Quotidiano Sportivo)

Perché tutti questi infortuni al legamento crociato del ginocchio?

Stagione dopo stagione il calendario s’infittisce, le competizioni aumentano e si allargano, gli infortuni gravi o gravissimi sono sempre di più all’ordine del giorno: solo nelle ultime settimane hanno concluso la propria stagione Rodri e Bremer, Carvajal e Zapata, per citare alcuni dei casi più d'attualità. (La Stampa)

Dottor Misischi, quando si potrà rivedere in campo Zapata? « Generalmente una lesione di questo tipo richiede dai 6 agli 8 mesi per il recupero, ma i tempi effettivi dipendono anche da diversi fattori. (Tuttosport)

Il tempo di mettersi alle spalle l’infortunio al ginocchio di Gleison Bremer durante Lipsia-Juventus di mercoledì scorso, e Torino si è di nuovo ritrovata ad avere a che fare con uno dei peggiori infortuni per un calciatore: una lesione al legamento crociato anteriore. (L'Ultimo Uomo)