Recensione Mac Mini M4: prestazioni altissime con consumi irrisori. Rivoluzione desktop

Recensione Mac Mini M4: prestazioni altissime con consumi irrisori. Rivoluzione desktop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova versione di Mac Mini è ancora più piccola e, grazie al processore M4, ancora più potente. Oggi bastano poco meno di 1000 euro per mettere in casa un computer che volendo si può portare ovunque e che eccelle in ogni campo. (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Apple ha recentemente presentato il nuovo Mac mini M4, caratterizzata da un design notevolmente più compatto. Il tradizionale teardown di iFixit ha rivelato dettagli interessanti sulla costruzione interna di questo nuovo dispositivo, evidenziando come, nonostante le dimensioni ridotte, il Mac mini sia “riparabile nel futuro”. (iSpazio)

Il quel momento per molti fu una benedizione: un pc prestante a sufficienza per quasi tutti i compiti, con un display ampio e qualitativo, facilissimo da spostare in giro per la casa. E con il bonus di essere colorato e bello da vedere, un piccolo contributo emotivo in un periodo complesso per tutti. (Corriere della Sera)

Se questo nuovo form-factor è stato ampiamente apprezzato dagli utenti, c’è un elemento che a qualcuno proprio non è piaciuto: il tasto di accensione e il suo posizionamento piuttosto “particolare“. Con l’arrivo dei chip M4, Apple ha deciso di rinnovare completamente il design dei nuovi Mac mini, rimpicciolendo il dispositivo fino a trasformarlo quasi in una Apple TV. (GizChina.it )

C'è una novità di MacBook Pro M4 che Apple non ha enfatizzato

Pubblicità No, non la ragione della scomodità del bottone nella parte inferiore del Mac Mini non è nell’hubris” di Apple, convinta che il Mac non abbia alcun bisogno di essere riavviato, oppure in uno di quegli inesplorabili percorsi mentali seguiti dagli ingeneri della Mela. (macitynet.it)

Quello che però non ci aspettavamo era di vedere un maker trasformare il nuovo Mac mini M4 di Apple in un moderno, quanto iconico, iMac G4. (Tom's Hardware Italia)

Sono passate due settimane dall’annuncio dei “nuovi” MacBook Pro 14 e Pro 16 con i chip della famiglia Apple Silicon M4: i due portatili della mela morsicata non hanno introdotto grossissime novità rispetto alla generazione precedente, al netto dei chip di ultima generazione, di una nuova fotocamera e qualche altra piccola novità, come le porte Thunderbolt 5 e un display con nanotexture opzionale. (TuttoTech.net)

Recensione Mac Mini M4: prestazioni altissime con consumi irrisori. Rivoluzione desktop