Khamenei: "Il mandato d'arresto non basta, giustiziate Netanyahu"

Khamenei: Il mandato d'arresto non basta, giustiziate Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

"Il recente mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa non è sufficiente. Netanyahu e le autorità israeliane dovrebbero essere giustiziati per crimini di guerra". Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, durante un incontro con i membri delle forze militari volontarie Basij, affiliate alle Guardie rivoluzionarie. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

00:25 Reuters (La Stampa)

L'incriminazione della Corte Internazionale produce una situazione grottesca: le Cancellerie al lavoro per una soluzione del conflitto che dovessero incontrare Netanyahu si troverebbero davanti un latitante da arrestare (il Giornale)

L’invito di Viktor Orbán a Benjamin Netanyahu in Ungheria per una visita di Stato non sorprende, conoscendo il personaggio e il suo gusto della provocazione e della sfida. (il manifesto)

L’Iran prepara il contrattacco. Emirati, rabbino trovato morto

“Hanno emesso un mandato di arresto nei loro confronti. Lo ha detto la Guida suprema dell’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei. (LAPRESSE)

"L’atteso accordo per cessazione delle ostilità tra Hezbollah e Israele si basa -secondo il quotidiano di proprietà saudita- sull'evacuazione da parte del gruppo sciita filoiraniano dell'area compresa tra la Linea Blu e il fiume Litani in modo verificabile, in cambio del ritiro delle forze israeliane dalle aree occupate dall’inizio della limitata invasione terrestre del territorio libanese”. (Adnkronos)

L’attacco israeliano del 26 ottobre era giunto in risposta a quello compiuto da Teheran sullo Stato ebraico il 1° ottobre, che l’Iran aveva a … L’Iran si sta preparando a “rispondere” all’attacco di Israele del 26 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)