Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa frena con American Magic: sconfitta alla quinta regata di semifinale

Gli Azzurri sconfitti nel primo incontro in programma. Il secondo non disputato a causa del poco vento rallenta. La barca italiana, battuta nella regata odierna, conduce 4-1 nel duello che vale la qualificazione alla finale. La sesta regata, programma per oggi pomeriggio, non è stata disputata a causa delle condizioni: poco vento e niente gara. La finale della Louis Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre e si disputa al meglio delle 13 regate: servono 7 vittorie per volare all’America’s Cup e sfidare New Zealand. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche Alinghi Red Bull Racing ha battuto in una regata in cui il vento è crollato il suo avversario diretto Ineos Britannia. Il conteggio dei punti è ora di 4 a 1 per Luna Rossa, con due match point da giocare mercoledì prossimo . (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa ha perso la leadership nell'ultimo giorno di gare ma mantiene un ottimo vantaggio e adesso si proietta sulle semifinali della Louis Vuitton Cup dove arriva da seconda classificata. (ilmessaggero.it)

«Non so se oggi ci saranno le condizioni meteomarine per regatare. (La Stampa)

Vela: la 3° giornata delle semifinali della America’s Cup 2024 il vento “fa le bizze”un primo rinvio…Alinghi batte Britannia (!!!!) 4-1 – FirenzeViolaSuperSport Live

Il vento non arriva a Barcellona e la direzione di gara decide di sospendere le regate di oggi, terzo giorno di semifinali della Louis Vuitton Cup, a mercoledì 18 settembre (dalle ore 14). Niente da fare. (La Stampa)

Si chiama Unicredit Youth America’s Cup ed è la regata dedicata ai giovani talenti della vela, timonieri e trimmer sotto i 25 anni, che si incontrano in questi giorni nelle acque di Barcellona sullo sfondo delle semifinali della Louis Vuitton Cup, più avanti ci sarà anche la Puig Women’s America’s Cup, per le ragazze in questo caso di ogni età. (Il Sole 24 ORE)

Barcellona (Stefano Ballerini)-La finale della “Louis Vuitton Cup” riservata ai 2 sfidanti di New Zeeland Emirates Team, poteva esaurirsi oggi…perchè Alinghi contro il “Bettig” vince la 5°Race accorciando sul 4-1 e rendendo ovvia la 6°regata; A Barcellona si attende trepidanti il 5°squillo di vittoria per il nostro equipaggio… (FirenzeViolaSuperSport Live)