Terremoto, sospesa in via precauzionale nelle Marche la circolazione ferroviaria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Circolazione ferroviaria sospesa in via precauzionale e per controlli sulla linea Adriatica, tra Rimini e Varano, sulla Ancona-Roma, tra Falconara e Jesi, e sulla Rimini-Ravenna, tra Gatteo e Cesenatico, a seguito della forte scossa di terremoto che ha interessato la zona nella prima mattinata. Nessun treno risulta comunque fermo in linea. Si stanno verificando le condizioni di sicurezza per attivare eventuali servizi sostitutivi su strada. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In blu si evidenziano i movimenti del suolo verso il basso, in rosso quelli verso l'alto. Per questo il terremoto di oggi, localizzato al largo della costa di Pesaro, non ha causato grossi danni, nonostante la magnitudo di 5.5 e la poca profondità (8 km). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Credit: USGS. (Geopop)

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 7.07 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), in provincia di Pesaro Urbino. La magnitudo provvisoria, secondo quanto riferisce l’Ingv via Twitter, è 5,7 e l’epicentro sarebbe sulla costa marchigiana a una profondità di 8 km. (Il Fatto Quotidiano)

Regione Marche Terremoto Marche, Acquaroli: "Piccoli crolli, ma no danni gravi" 09 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dal capoluogo marchigiano (Corriere TV)

Sono ormai una quarantina le scosse di magnitudo rilevante registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel giro di tre ore dopo la prima delle 7.07, con magnitudo 5.5. La magnitudo delle scosse successive è poi scemata, anche se alle 9:47 era ancora di 3.0. (News Rimini)