Il giorno dopo: all'attracco lavori tra incredulità e choc

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Agli Amici del Po non si parla d’altro da venerdì mattina. Scioccata, la comunità di Casalmaggiore prova a rialzarsi dopo una tragedia del fiume diversa dalle altre. In quel punto nel febbraio 2009 morirono un padre e un figlio di origine albanese, che vivevano a breve distanza da lì, in via Giordano Bruno, finiti con l’auto nel Po. E sempre nel 2009, ma a novembre, un uomo perse la vita nella acque del Po dopo che una zattera del ristorante galleggiante cedette, lasciando cadere in acqua sette persone, una delle quali appunto non riuscì a salvarsi. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Bocche cucite, nella giornata di ieri, da parte degli inquirenti cremonesi che stanno lavorando anche all’ipotesi di un omicidio suicidio e che hanno acquisito sia la testimonianza della donna che ha assistito alla scena finale, sia il filmato delle telecamere di sorveglianza dell’associazione Amici del Po. (IL GIORNO)

Pesante sulle spalle dei casalesi lo spettro dell’incredibile tragedia avvenuta nella notte di venerdì. Soprattutto, era persistente il desiderio, quasi un affanno, di chi veramente erano Stefano e Lorena. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di omicidio sul caso della coppia di Santarcangelo di Romagna morta in auto nel Po, a Castelmaggiore, in provincia di Cremona. (Sky Tg24 )

Auto nel Po, la visita ai genitori di Stefano Del Re poche ore prima di annegare con la ex

Era da solo ed è rimasto solo pochi minuti dicendo che stava andando a cena con l'ex compagna. Prende sempre più corpo l'ipotesi dell'omicidio-suicidio per spiegare la fine di Stefano Del Re e Lorena Vezzosi, i coniugi separati trovati morti nella loro auto finita nel fiume Po giovedì notte a Casalmaggiore (Cremona). (Today.it)

Nel 2016, quando lavorava alla casa di riposo Grassi di Viadana, l’infermiere era stato denunciato da una collega — una ausiliaria di nazionalità straniera — per presunti abusi sessuali ai danni di una 94enne ospite della struttura. (AltaRimini)

Casalmaggiore (Cremona), 6 luglio 2024 – Seguendo l'ipotesi dell'omicidio suicidio, senza che però ad ora sia stata individuata una prova decisiva a suffragare la teoria investigativa più accreditata, i carabinieri continuano a indagare a ritmo serrato sulle ultime ore di vita di Stefano Del Re, 55 anni compiuti mercoledì scorso, e Lorena Vezzosi, 53, i coniugi separati, originari del Cremonese ma residenti da alcuni anni a Sant'Arcangelo di Romagna, trovati morti nella loro Nissan finita nel Po giovedì notte intorno alle 3 a Casalmaggiore. (IL GIORNO)