Caos e ricorso UFFICIALE per la prima giornata: è tutto da rifare

Ricorso alla giustizia sportiva che stravolge la prima giornata: notizia che scuote il campionato dalle fondamenta Da alcuni anni a questa parte, tristemente, nel corso dei mesi estivi, oltre alle notizie di calciomercato e a quelle provenienti dai ritiri e dalle amichevoli, tengono banco anche quelle relative alla giustizia sportiva e ai suoi verdetti. Decisioni che spesso possono pesare parecchio sull’andamento dei tornei calcistici. (CalcioMercato.it)

Su altri giornali

I Giochi di Parigi cominciano con l'inno argentino coperto dai fischi del pubblico dello stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne, composto per la maggior parte da francesi e marocchini, prima dell'inizio della partita fra la nazionale sudamericana e il Marocco. (La Gazzetta dello Sport)

C’è grande imbarazzo a Parigi 2024 per quanto accaduto nella gara tra Argentina e Marocco e per gli orologi e i gioielli sottratti dagli spogliatoi dell’Albiceleste. Partiamo dall’inizio: sul risultato di 2-1 per la Nazionale di Hakimi, prima squadra africana a raggiungere le semifinali Mondiali (è accaduto in Qatar nel 2022), il recupero di 15’ aveva fatto mugugnare i tifosi sugli spalti. (Corriere della Sera)

Lucas Beltran, attaccante viola impegnato con la selezione olimpica argentina a Parigi, ha masticato amaro a causa dell'incredibile epilogo della gara d'esordio contro il Marocco. Questo il post del Vikingo su Instagram: (Viola News)

Argentina-Marocco, caos alle Olimpiadi di Parigi 2024: squadre in campo due ore dopo la fine, cosa è successo

Argentina-Marocco, prima gara del torneo a cinque cerchi di calcio, si è conclusa dopo due ore di pausa. Peggio di così l'Olimpiade non poteva iniziare. (La Gazzetta dello Sport)

Dal calcio alle Olimpiadi non si placano le polemiche tra Argentina e Francia, innescate dai cori razzisti di Enzo Fernandez e alcuni compagni dopo la vittoria della Coppa America che hanno provocato una crisi diplomatica tra i due paesi. (Sport Mediaset)

Cristian Medina, centrocampista 22enne dell'Argentina, nella prima partita della sua Nazionale alle Olimpiadi di Parigi aveva segnato al 115' il gol del 2-2 contro il Marocco prima che i tifosi della squadra africana invadessero il campo e interrompessero il gioco nella confusione più totale. (Corriere della Sera)