Tensione alle Olimpiadi di Parigi 2024: polemiche e furti nell'Argentina Rugby Team

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono state teatro di tensioni e polemiche tra Argentina e Francia, con un'escalation che ha raggiunto il suo apice durante la partita di rugby a 7 tra le due nazioni.

La partita, valida per i quarti di finale del torneo olimpico di rugby a 7, si è svolta allo Stade de France. Prima dell'inizio del match, l'inno nazionale argentino è stato accolto da una bordata di fischi, segno tangibile delle tensioni tra i due paesi. Queste polemiche erano state innescate dai cori razzisti di Enzo Fernandez e alcuni suoi compagni dopo la vittoria della Coppa America, che avevano scatenato una crisi diplomatica tra Argentina e Francia.

A peggiorare la situazione, c'è stato un furto nello spogliatoio dell'Argentina. Orologi e gioielli sono stati sottratti, causando grande imbarazzo all'organizzazione delle Olimpiadi di Parigi 2024. Javier Mascherano, commissario tecnico dell'Argentina, ha espresso la sua rabbia contro l'organizzazione dei Giochi.

Le polemiche non si sono limitate alla partita con la Francia. Anche il match contro il Marocco ha suscitato scalpore. La partita è finita con un gol annullato all'Argentina dopo quasi due ore di interruzione e disordini dagli spalti. Il gol, segnato da Cristian Medina in maniera rocambolesca al 16' di recupero, è stato annullato, alimentando ulteriormente le tensioni.

In seguito a questi eventi, è stato presentato un ricorso alla giustizia sportiva che potrebbe stravolgere l'andamento del torneo. Le decisioni della giustizia sportiva possono avere un impatto significativo sull'andamento dei tornei calcistici, e questo caso non fa eccezione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo