Argentina alle Olimpiadi: furto di gioielli e orologi nello spogliatoio

Argentina alle Olimpiadi: furto di gioielli e orologi nello spogliatoio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

C’è grande imbarazzo a Parigi 2024 per quanto accaduto nella gara tra Argentina e Marocco e per gli orologi e i gioielli sottratti dagli spogliatoi dell’Albiceleste. Partiamo dall’inizio: sul risultato di 2-1 per la Nazionale di Hakimi, prima squadra africana a raggiungere le semifinali Mondiali (è accaduto in Qatar nel 2022), il recupero di 15’ aveva fatto mugugnare i tifosi sugli spalti. Tanto che l’Albiceleste ha segnato al 16’ di recupero in maniera alquanto rocambolesca: tiro, respinta del portiere, altro tiro deviato sulla traversa, colpo di testa ancora sulla traversa, la palla che finisce sui piedi di Cristian Medina e gol. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La Federcalcio argentina ha presentato un reclamo alla Fifa per quanto avvenuto in occasione del match con il Marocco che ha aperto il programma olimpico di Parigi 2024, perso 2-1 dall'Albiceleste. Lo ha annunciato in un post su X il presidente dell'Afa Claudio Tapia. (Sport Mediaset)

Secondo quanto riporta Ansa, Javier Mascherano, c. Disordini sugli spalti in Argentina-Marocco, il match inaugurale dei giochi Olimpici di Parigi 2024, i quali sono stati la causa della lunga sospensione, durata circa 2 ore. (Labaro Viola)

Dopo che l'ordine a Saint-Etienne era stato ristabilito (necessario l'intervento della polizia, pioggia di oggetti dalle tribune), le squadre hanno lasciato il campo, scoprendo solo in un secondo momento che gli arbitri in realtà non avevano fischiato la fine del match ma semplicemente la sua sospensione per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)

Argentina-Marocco alle Olimpiadi, ricorso alla Fifa della federazione Albiceleste

I fischi erano attesi vista la tensione fra Argentina e Francia per un video diffuso su Instagram dal centrocampista del Chelsea, Enzo Fernandez, nel quale si vedono e si sentono i suoi compagni dell'Albiceleste intonare un coro razzista sui giocatori di colore della Francia durante i festeggiamenti per la conquista della Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa è successo? Se i Giochi Olimpici saranno tutti come Argentina-Marocco, una delle partite inaugurali del torneo di calcio, cosa dobbiamo aspettarci da Parigi 2024? Alle 17 e 08 il centrocampista Medina dell’argentina segna di testa il gol del 2-2. (L'Ultimo Uomo)

Dopo il caos nel corso (e nel post) della partita inaugurale del girone B a Parigi 2024 tra Argentina e Marocco, la Federcalcio albiceleste ha annunciato che presenterà ricorso: "È imperativo garantire la sicurezza dei protagonisti per lo sviluppo pacifico di questo bellissimo sport che è il calcio e faremo tutto il necessario affinché ciò accada" (Sky Sport)