Argentina-Marocco è la prima gara dei Giochi. Succede di tutto: fischi, botte, invasioni di campo

Argentina-Marocco è la prima gara dei Giochi. Succede di tutto: fischi, botte, invasioni di campo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Benvenuti alle Olimpiadi. Dove gli inni vengono fischiati, poi volano petardi, pietre, il campo viene invaso da scalmanati che fanno paura, i giocatori fuggono, la partita viene sospesa e riprende solo dopo due ore. È la vergogna di Saint Etienne. Il braciere olimpico verrà acceso domani sera un po’ prima di mezzanotte, quindi i Giochi non sono ancora ufficialmente iniziati, eppure il calcio, il famigerato calcio, ha già dato pessima prova di sé. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La selezione albiceleste ha perso in maniera incredibile contro i magrebini, Beltran richiama alla compattezza (Viola News)

Dopo il caos nel corso (e nel post) della partita inaugurale del girone B a Parigi 2024 tra Argentina e Marocco, la Federcalcio albiceleste ha annunciato che presenterà ricorso: "È imperativo garantire la sicurezza dei protagonisti per lo sviluppo pacifico di questo bellissimo sport che è il calcio e faremo tutto il necessario affinché ciò accada" (Sky Sport)

Cosa è successo? Se i Giochi Olimpici saranno tutti come Argentina-Marocco, una delle partite inaugurali del torneo di calcio, cosa dobbiamo aspettarci da Parigi 2024? Alle 17 e 08 il centrocampista Medina dell’argentina segna di testa il gol del 2-2. (L'Ultimo Uomo)

Parigi 2024, fischiato l'inno argentino allo Stade de France

Marocco-Argentina è stata tutt'altro che una sfida normale. Nella prima giornata del torneo olimpico di Parigi, a fare notizia non è stata tanto la vittoria per 2-1 dei nordafricanti, piuttosto il rocambolesco modo con il quale la squadra di Mascherano si è vista togliere il gol del pareggio strappato nel finale, ma con 2 ore di ritardo a causa dei disordini provocati dai tifosi avversari quando mancavano 3 minuti al fischio finale. (Firenze Viola)

Altro che spirito olimpico. I fischi erano attesi vista la tensione fra Argentina e Francia per un video diffuso su Instagram dal centrocampista del Chelsea, Enzo Fernandez, nel quale si vedono e si sentono i suoi compagni dell'Albiceleste intonare un coro razzista sui giocatori di colore della Francia durante i festeggiamenti per la conquista della Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

afp (Sport Mediaset)