Il gas si mantiene sotto i 48 euro al MWh sul Ttf di Amsterdam

Il gas si mantiene sotto i 48 euro al MWh sul Ttf di Amsterdam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport ECONOMIA

Si mantiene sotto i 48 euro al MWh il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsrterdam, alla vigilia della scadenza dell'accordo tra Russia e Ucraina sul transito di gas verso l'Europa Centrale. I contratti future sul mese di gennaio segnano un calo dello 0,76% a 47,37 euro al MWh, mentre Gazprom annuncia che in data odierna è previsto un transito di 42,4 milioni di metri cubi attraverso l'Ucraina. Previsto nelle prossime settimane un deciso calo delle temperature rispetto quelle registrate nell'ultima settimana di dicembre. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Il prezzo del gas, nella prima sessione del nuovo anno, tratta vicino ai 50 euro dopo lo stop dell'Ucraina al transito di gas russo scattato ieri, 1 gennaio 2025. (Finanza Repubblica)

Prezzi del gas in Europa, il mercato supera i 50 euro per megawattora

L'aria gelida non è l'unico fattore: il blocco del gas russo in transito dall'Ucraina agita ulteriormente il settore. I prezzi in aumento sfondano di nuovo il tetto dei 50 euro al megawattora, un livello che non si vedeva dall'ottobre 2023. (QuiFinanza)