Bombe d'acqua e nubifragi su tutta la regione. Zaia: «Aperta la sala operativa della Protezione civile»

Per saperne di più:
Maltempo

Bombe d'acqua e nubifragi sul Veneto. L'allerta meteo per le prossime ore è arancione e anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha condiviso sul suo account Instagram l'avviso di maltempo, poiché dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, fino alle 14 di mercoledì 9, è previsto l’arrivo di una forte perturbazione, accompagnata da forte vento lungo la costa e pianura limitrofa. L'allerta indica che nella giornata di martedì le precipitazioni sono in estensione e intensificazione fino a diventare estese e persistenti sulle zone montane e pedemontane con rovesci anche forti e quantitativi abbondanti o localmente molto abbondanti specie su zone Prealpine e Dolomiti meridionali, da sparse a tratti diffuse sulla pianura con probabili rovesci e temporali nel pomeriggio/sera. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Visibilità: buona. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. (Corriere della Sera)

Si alza da arancione a rosso il livello di allerta in Veneto per l’ondata di piogge intense e persistenti previste nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre. Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha aggiornato l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, dichiarando lo stato di allarme (allerta rossa) per le aree dei bacini montani e pedemontani dell'Alto Piave e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Oggi Treviso)

Allarme maltempo in Veneto, aperti diversi bacini di laminazione

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al momento, la precipitazione massima registrata è 205 millimetri Valpore, Sener del Grappa, nell'alto Trevigiano. A Vicenza il livello del Bacchiglione resta, per ora sotto controllo: 2,12 metri alle 18 (la soglia di guardia è fissata a 4,5 metri) (Corriere della Sera)

00:26 Allarme maltempo in Veneto, aperti diversi bacini di laminazione (Il Mattino di Padova)