VIDEO Autonomia, Landini: “Una grande battaglia per unire il Paese"- LaPresse

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il leader della Cgil: "Invito al non voto è contrario alla democrazia” “Correntemente con la raccolta firme che stiamo raccogliendo per il referendum sul lavoro pensiamo che occorra cancellare la legge sull’autonomia differenziata perché porta a differenziare i diritti, porta a un arretramento dei diritti e delle libertà”. Lo ha dichiarato il segretario Cgil Maurizio Landini a margine della presentazione in Cassazione del quesito referendario per l’abolizione del ddl sull’autonomia differenziata. (LAPRESSE)

Su altre testate

Si è costituito stamattina a Cagliari il Comitato della Sardegna contro l’autonomia differenziata: obiettivo 500 mila firme da raccogliere entro il 30 settembre per richiedere il referendum abrogativo della legge Calderoli. (L'Unione Sarda.it)

Spettacolo davvero assicurato tra formazioni che saranno protagoniste alle Olimpiadi di Parigi ormai alle porte. Oggi seconda giornata con le sfide tra Croazia e Grecia e Spagna contro Italia. (SARdies.it)

L’iniziativa, che vede la partecipazione di quasi tutte le forze di opposizione (con l’eccezione di Azione), sindacati, associazioni e giuristi, segna l’inizio di una campagna che dovrà raccogliere 500.000 firme per indire il referendum (Orizzonte Scuola)

Autonomia, Conte: "Non ci fermeranno con calci e pugni, sventoleremo tricolore"

Ieri un nuovo tassello in Consiglio regionale con, allo stesso tavolo, Pd, Italia Viva e Cinque Stelle. L’occasione è stata la firma delle delibere per chiedere il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. (LA NAZIONE)

Assente, invece, Azione di Calenda, in rotta con il resto delle opposizioni. Depositato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare l’autonomia differenziata. (Corriere TV)

Autonomia, Conte: "Non ci fermeranno con calci e pugni, sventoleremo tricolore" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)