Il napoletano Leopoldo Mastelloni in difficoltà, interviene il Ministro Sangiuliano

Leopoldo Mastelloni, poliedrico artista partenopeo, ha invocato la Legge Bacchelli, ma non gli è stata concessa. Interviene Sangiuliano. Leopoldo Mastelloni, noto attore partenopeo, ha lanciato un grido d'aiuto per la condizione economica in cui versa: "Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

«Oggi compio settantanove anni e non immaginavo che la vecchiaia, sì adopero questo sostantivo per molti inquietante, sarebbe stata tanto faticosa, con tanti problemi, direi terrorizzante», e dunque il grido di Leopoldo Mastelloni è davvero di quelli che non si possono ignorare. (La Repubblica)

Il grande artista dice che non lavora e sottolinea che a teatro ci sarebbero ruoli per la sua età: "Ai giovani potrei trasmette molto" (Sky Tg24 )

"A 79 anni vedo l'abisso". Un periodo della sua vita in cui è stato cancellato dal teatro, "depennato", proprio quando ha più bisogno di lavorare. (DiLei)

Leopoldo Mastelloni: “Vedo l’abisso e chiedo di poter usufruire della legge Bacchelli”

Il piccolo schermo italiano è fatto di numerosi personaggi che, ogni giorno, intrattengono il grande pubblico e che fanno spesso sorridere ed emozionare. Sin dal primo momento in cui loro hanno messo piede nelle case dei telespettatori, hanno conquistato i loro cuori ed è stato come conoscerli da sempre. (arabonormannaunesco)

Leopoldo Mastelloni, 79 anni compiuti il 12 luglio, napoletano, attore, regista e cantante, per il suo compleanno ha scritto una lettera aperta e disperata con cui chiede al governo il vitalizio per artisti indigenti della legge Bacchelli (Corriere Roma)

Poi l’attore continua evocando la legge Bacchelli, quella che serve a fornire aiuti ai cittadini in difficoltà: “Per il momento mi è stata negata anche se ho due valigie di documentazioni. (la Repubblica)