Leopoldo Mastelloni: un grido di aiuto

Leopoldo Mastelloni, noto attore, regista e cantante napoletano, ha recentemente espresso la sua disperazione e il suo bisogno di aiuto. A 79 anni, Mastelloni si trova in una situazione economica difficile, tanto da aver pensato al suicidio.

Mastelloni ha confessato di lottare contro la depressione e di trascorrere gran parte del suo tempo a letto. Ha anche rivelato che il suo frigorifero è vuoto perché il cibo costa troppo. Nonostante le sue difficoltà, ha detto che non si è suicidato per vigliaccheria o per fede, poiché crede, prega e non vuole andare all'inferno.

Per il suo compleanno, Mastelloni ha scritto una lettera aperta e disperata in cui chiede al governo il vitalizio per artisti indigenti della legge Bacchelli. Ha raccontato al Corriere della Sera che il ministro alla Cultura Sangiuliano ha promesso di dargli una mano, ma ha espresso scetticismo, dicendo: "a parlare siamo tutti bravi".

Mastelloni vive con una pensione di 1.200 euro, che non gli basta per coprire l'affitto e le bollette. Ha rivelato che gli hanno staccato la corrente elettrica e che il suo frigorifero è vuoto. Ha anche detto che la sua famiglia non lo aiuta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo