Mastelloni, Sangiuliano: "Verificherò personalmente ogni forma possibile di sostegno"

Mastelloni, Sangiuliano: Verificherò personalmente ogni forma possibile di sostegno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Le dichiarazioni di Leopoldo Mastelloni sulla sua attuale condizione di fragilità mi hanno molto colpito. In più occasioni, soprattutto a teatro, ho avuto modo di apprezzare il suo valore, il suo talento e la sua poliedricità artistica. Cercherò ogni soluzione per poterlo aiutare. E verificherò personalmente la possibilità di riconoscere all’attore il vitalizio previsto dalla Legge Bacchelli dedicato a quei cittadini italiani di chiara fama che versano in condizioni di criticità economica” lo dichiara il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle agenzie stampa, alla vigilia del suo compleanno, il 12 luglio 2024, l'attore si è detto "terrorizzato" e che non avrebbe mai immaginato così la sua vecchiaia. Un periodo della sua vita in cui è stato cancellato dal teatro, "depennato", proprio quando ha più bisogno di lavorare. (DiLei)

"Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Terrorizzante. Davanti vedo l'abisso. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. (Sky Tg24 )

Una richiesta di aiuto non soltanto materiale, ché se un attore di rango senza lavoro è ferita frequente nel corpo soci… (La Repubblica)

Lepoldo Mastelloni: «A 79 anni vedo l'abisso e chiedo la legge Bacchelli»

Leopoldo Mastelloni, noto attore partenopeo, ha lanciato un grido d'aiuto per la condizione economica in cui versa: "Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. (AreaNapoli.it)

«Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l’affetto, ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. (Open)

Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Davanti vedo l'abisso. (Corriere della Sera)