Leopoldo Mastelloni, il secondo tentativo sulla Bacchelli: «Non esco più e il frigo è vuoto»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Poco prima di compiere 79 anni, Leopoldo Mastelloni si è appellato al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano affinché gli fosse riconosciuto il vitalizio per gli artisti indigenti. «Non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così terrorizzante. Davanti vedo l’abisso» aveva scritto l’attore napoletano, chiedendo al governo di concedergli i benefici della legge Bacchelli. Oggi – 14 luglio -, al Corriere, Mastelloni torna a parlare della sua fragilità economica. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

"Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Terrorizzante. Davanti vedo l'abisso. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. (Sky Tg24 )

Un protagonista del mondo televisivo ha fatto un annuncio inaspettato: non gli basta una pensione da 600 euro per sopravvivere. (arabonormannaunesco)

Leopoldo Mastelloni è tornato a parlare delle difficoltà economiche che sta sperimentando a 79 anni. L'attore e cantante ha confidato di lottare contro la depressione, di trascorrere gran parte del suo tempo a letto e di avere pensato di togliersi la vita. (Fanpage.it)

Lepoldo Mastelloni: «A 79 anni vedo l'abisso e chiedo la legge Bacchelli»

Dopo aver letto l’appello di Mastelloni, il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano si è detto pronto a dargli una mano (Il Fatto Quotidiano)

Sono stato cancellato dal teatro, depennato. Non lavoro e ne avrei bisogno: la piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette. (Corriere della Sera)

«Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l’affetto, ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. (Open)