"Compio 79 anni, la vecchiaia è terrorizzante. La pensione da 600 euro non mi basta per affitto e bollette, chiedo la legge Bacchelli": l'appello di Leopoldo Mastelloni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nonostante la lunga carriera e le collaborazioni importanti, da Mina a Dario Fo e Giuseppe Patroni Griffi, suo mentore, Mastelloni rivelò infatti di vivere con una pensione di 600 euro mensili. Dopo aver letto l’appello di Mastelloni, il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano si è detto pronto a dargli una mano (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

«Oggi compio settantanove anni e non immaginavo che la vecchiaia, sì adopero questo sostantivo per molti inquietante, sarebbe stata tanto faticosa, con tanti problemi, direi terrorizzante», e dunque il grido di Leopoldo Mastelloni è davvero di quelli che non si possono ignorare. (La Repubblica)

Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. Non lavoro e ne avrei bisogno: la piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette. (Tuttosport)

«Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l’affetto, ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. (Open)

Leopoldo Mastelloni, che fine ha fatto: “Sono stato dimenticato”

«Mi ha salvato la vigliaccheria o la fede, chi lo sa. Perché io credo, prego e non voglio andare all’inferno». (ilmessaggero.it)

Leopoldo Mastelloni, poliedrico artista partenopeo, ha invocato la Legge Bacchelli, ma non gli è stata concessa. Interviene Sangiuliano. (AreaNapoli.it)

Un periodo della sua vita in cui è stato cancellato dal teatro, "depennato", proprio quando ha più bisogno di lavorare. Leopoldo Mastelloni, nato a Napoli il 12 luglio 1945, ha denunciato le sue condizioni: una lunga carriera, tra cinema, televisione e teatro, suo amore, e un errore che gli è costato la carriera. (DiLei)