Alessandria, termosifoni accesi grazie a una deroga del Comune

Alessandria, termosifoni accesi grazie a una deroga del Comune
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Con le piogge delle ultime ore e le temperature in drastico calo, l’autunno sta facendo sentire la sua morsa su tutta la provincia. Il Comune di Alessandria ha annunciato la possibilità di accendere gli impianti di riscaldamento a partire da oggi, martedì 8 ottobre, per un massimo di 6 ore e mezza al giorno. L’ha stabilito con un’ordinanza il sindaco Giorgio Abonante, approfittando della possibilità di deroga rispetto alla data fissata per l’accensione dei termosifoni nella fascia climatica «E», alla quale appartiene la città, che sarebbe stata il prossimo 15 ottobre per un massimo di 13 ore al giorno. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Arpa Piemonte, lunedì 7 ottobre, ha registrato una minima di 9,6° a Vercelli - il Sindaco, Roberto Scheda, ha firmato già nella mattinata di oggi, 8 ottobre, l’ordinanza per l’immediata attivazione degli impianti di riscaldamento. (Città di Vercelli)

I riscaldamenti, contrariamente a quanto avverà a Milano e negli altri comuni (salvo decisioni simili), potranno essere accesi domani, 9 ottobre. Così il sindaco di Buccinasco, comune nell'hinterland sud ovest di Milano, ha autorizzato l'accensione anticipata dei termosifoni. (MilanoToday.it)

A seguito del brusco calo delle temperature registrato negli ultimi giorni, il Comune di Lecco ricorda che la normativa in vigore consente l’accensione degli impianti termici fino a un massimo di sette ore giornaliere anche prima del 15 ottobre, data di inizio del periodo in cui è di norma consentita l’avviamento nella nostra zona di riferimento. (La Provincia Unica TV)

Via libera per accendere il riscaldamento

Le date Insieme al freddo, che quest’anno ha bussato alle porte degli italiani in largo anticipo (soprattutto al Nord), arriva anche il momento di accendere i termosifoni. Nonostante il brusco calo delle temperature già a settembre, bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di poter accendere il riscaldamento della propria abitazione. (Virgilio Notizie)

Si torna indietro, a una settimana prima rispetto all’anno scorso. Dimenticatevi l’autunno mite del 2023, che convinse il Comune a far accendere gli impianti di riscaldamento il 22 ottobre invece che il 15 ottobre. (IL GIORNO)

L’amministrazione comunale ricorda che è possibile accendere gli impianti termici al di fuori del periodo consentito in via ordinaria, in presenza di situazioni climatiche che lo giustifichino (come previsto dall'art. (La Voce di Rovigo)