Anche a Tortona termosifoni accesi già da questo mercoledì

Anche a Tortona termosifoni accesi già da questo mercoledì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Radio Gold INTERNO

Anche a Tortona termosifoni accesi già da questo mercoledì TORTONA – Questo mercoledì mattina il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, ha adottato una ordinanza per anticipare il periodo di utilizzo degli impianti termici in città, spostando la data di accensione a questo 9 ottobre, anziché il 15 ottobre, e fino al prossimo 15 aprile. La decisione è stata presa in considerazione delle temperature minime registrate negli ultimi giorni, inferiori alla media del periodo. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica 27 ottobre 2024 segnerà il ritorno all’ora solare in Italia. Questa modifica comporterà lo spostamento delle lancette dell’orologio indietro di un’ora, esattamente dalle 3:00 alle 2:00 di notte, permettendoci di dormire un’ora in più. (Meteo Italia)

L’amministrazione comunale ricorda che è possibile accendere gli impianti termici al di fuori del periodo consentito in via ordinaria, in presenza di situazioni climatiche che lo giustifichino (come previsto dall'art. (La Voce di Rovigo)

Arpa Piemonte, lunedì 7 ottobre, ha registrato una minima di 9,6° a Vercelli - il Sindaco, Roberto Scheda, ha firmato già nella mattinata di oggi, 8 ottobre, l’ordinanza per l’immediata attivazione degli impianti di riscaldamento. (Città di Vercelli)

Riscaldamento

Con le piogge delle ultime ore e le temperature in drastico calo, l’autunno sta facendo sentire la sua morsa su tutta la provincia. Il Comune di Alessandria ha annunciato la possibilità di accendere gli impianti di riscaldamento a partire da oggi, martedì 8 ottobre, per un massimo di 6 ore e mezza al giorno. (La Stampa)

Le date di accensione e spegnimento del riscaldamento sono prefissate e stabilite in base alla zona climatica in cui ci si trova. Ci sono regole per le ore massime giornaliere di utilizzo e la temperatura consentita, con possibilità di deroghe in casi particolari. (Vanity Fair Italia)

In considerazione della situazione climatica che si sta verificando sul territorio, a causa della quale le temperature previste per prossimi giorni risultano al di sotto dei valori stagionali, particolarmente rigide nelle ore mattutine e serali, è consentita l'accensione facoltativa degli impianti termici per la climatizzazione invernale per tutte le categorie di edifici, per un limite massimo di 7 ore giornaliere, così come previsto dal D. (Comune di Novara)