Il regalo di Biden a Trump: e i donatori Dem «congelano» 90 milioni di dollari finché resterà in corsa

Per saperne di più:
Ucraina

Un presuntuoso egomaniaco. Divorato dalla vanità. Sordo ai consigli dei suoi alleati e collaboratori. Incapace di mettere gli interessi della nazione al di sopra dei suoi obiettivi personali. Ricordate queste accuse? Erano e sono tuttora rivolte dai democratici a Donald Trump. Adesso però queste formule hanno un suono sinistro. Sembrano applicarsi anche a Joe Biden, alla sua testardaggine, all’ostinazione con cui respinge il coro di inviti a ritirarsi (cui si aggiunge ora una misura ancora più concreta: il «congelamento» di 90 milioni di dollari da parte dei donatori Dem «se il suo nome resterà sulla scheda»). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Biden: "Dobbiamo finire il lavoro, vi garantisco che sto bene" 13 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato dal New York Times, i finanziamenti congelati includono diversi impegni a otto cifre e rimarranno bloccati fintanto che Biden sarà il candidato dei democratici. (il Giornale)

Lo ha detto il presidente americano Joe Biden, nel corso di un intervento a Detroit, in Michigan, respingendo le ipotesi di abbandono della corsa presidenziale statunitense. "Sono il candidato di questo partito perche' 14 milioni di democratici come voi hanno votato per me alle primarie. (Tiscali Notizie)

Congelati altri 90 milioni. E Biden: "Volete Kamala?"

"Correrò e vincerò", ha detto il presidente americano a un evento elettorale in Michigan. "Io sono il candidato e voi dovete decidere", ha sottolineato mentre i suoi sostenitori urlavano "altri quattro anni". (Il Messaggero Veneto)

Il presidente americano si è mostrato lucido, energico e determinato a correre per un secondo mandato, ribadendo di essere il candidato «più qualificato, l'unico in grado di battere Donald Trump». Ma non è riuscito comunque ad allentare i timori del partito (non appena terminato l'appuntamento con i giornalisti un altro deputato, Jim Himes, ha chiesto su X il suo ritiro) e dei donatori. (il Giornale)