Dall’Italia un monito per l’Inter: non sottovalutare il ruolo di Acerbi

Attenzione a pensare di sostituire Francesco Acerbi con troppa leggerezza. Il centrale dell’Inter è un giocatore di leadership che cambia il rendimento di una linea difensiva. E un esempio arriva dall’Italia a Euro 2024. IMPORTANZA SOTTOVALUTATA – Acerbi è arrivato all’Inter in sordina, per avere un ruolo da comprimario. E questo inizio lontano dai riflettori in qualche modo influenza ancora la sua considerazione generale. (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

Gli ultimissimi aggiornamenti nei modelli meteo propongono un avvio di luglio nel complesso dinamico e movimentato grazie all’alternanza di masse d’aria calde subtropicali e correnti molto più fresche nord-atlantiche. (Meteo Italia)

Storico passaggio del turno dell'Austria che battendo i Paesi Bassi, con la complicità del pareggio tra Francia e Polonia, ha conquistato il primo posto del suo girone. (Fcinternews.it)

Prima frazione di Olanda-Austria che termina 0-1 a causa dell'autogol di Malen nei primi minuti di gioco. La formazione di Koeman approccia male il match e ne paga subito le conseguene. Il rossonero Reijnders, oggi titolare per la terza partita consecutiva, si accende piano piano e al minuto 14 ha la possibilità di pareggiare il match con un ottimo inserimento in area dopo aver lanciato Gakpo sulla sinistra: il tiro, di prima intenzione, di Tijjani è masticato e la palla finisce fuori di molto. (Milan News)

Olanda, Reijnders ancora trequartista contro l'Austria: Zirkzee c'è in panchina

BELANDA 2-2 AUSTRIA pic. Depay aveva momentaneamente pareggiato il match contro l’Austria illudendo Koeman di un possibile secondo posto. Il calciatore è seguito dal mercato Milan e a differenza delle precedenti partite è riuscito a entrare a metterci lo zampino. (Milan News 24)

All'intervallo Olanda-Austria 0-1: decide l'autorete di Malen al 6' Sfida davvero ad alto ritmo tra Olanda e Austria con tanti capovolgimenti di fronte Verbruggen si oppone in tuffo a un destro di Sabitzer, poi sugli sviluppi dell'azione, Arnautovic si ritrova tra i piedi un pallone ma non riesce a colpirlo e il portiere olandese sventa la minaccia Sensazioni confermate, Koeman fa entrare Simons, fuori Veerman. (La Gazzetta dello Sport)

Tra pochi minuti, alle ore 18, l'Olanda scenderà in campo per la sua ultima partita del girone a Euro 2024 in Germania. In virtù dei risultati di ieri gli olandesi sono già matematicamente qualificati agli ottavi di finale ma ancora c'è da decidere con quale posizione approderanno al turno successivo. (Milan News)