Aurora boreale, lo spettacolo nei cieli del Nord Italia

Aurora boreale, lo spettacolo nei cieli del Nord Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

L’aurora boreale ha illuminato i cieli del nord Italia, ma anche in parte del Centro, regalando lo spettacolo di luce rossa, come era stato previsto, nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. La tempesta geomagnetica di classe G4 è stata vista (e immortalata sui social) in particolare in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Nei video il fenomeno visto dalla Basilica di Superga a Torino, dal Mottarone, dalle Alpi biellesi, passando per la provincia di Varese e Cortina d'Ampezzo fino a Igea Marina sulla costa romagnola. (Corriere TV)

Su altri giornali

Lo spettacolo dell'aurora boreale illumina il cielo della Liguria. Le foto postate sui social dell'Osservatorio Astronomico di Genova (Oag) mostrano il fenomeno geomagnetico dai Piani di Praglia. Uno spettacolo di colori e luci che ha riguardato quasi tutta l'Italia. (Primocanale)

L'aurora boreale tinge di rosso il cielo di molti posti d'Italia e anche di Siena. Mi è bastato affacciarmi alla finestra di casa», scrive su Facebook. (Corriere Fiorentino)

Cronaca - Aurora boreale / SAR visibile dall'Italia, il timelapse dal Monte Grappa - VIDEO

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Seguici su Google News Redazione 3BMeteo (3bmeteo)