La splendida Cometa di questa mattina

La splendida Cometa di questa mattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo scatto di questa mattina, effettuato da un nostro lettore, Enrico Modica, alle ore 05:50 (UTC 03:50) nella prima periferia di Modica, immortala la neo-famosa Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS Scoperta lo scorso febbraio 2023, in questi giorni ha raggiunto il Perielio – punto di minima distanza dal Sole – e qualora riuscisse a sopravvivere alle estreme temperature, potrebbe diventare visibile, anche ad occhio nudo, dalla seconda settimana di ottobre. (ragusah24.it)

La notizia riportata su altri media

Rappresenta, infatti, un’opportunità unica per osservare un fenomeno naturale straordinario e affascinante, rendendo questo evento imperdibile per chiunque ami guardare il cielo stellato. L’arrivo della cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS, rappresenta uno degli eventi astronomici più spettacolari dell’anno. (inItalia)

Alessandro Rizzo, ex di Shaila Gatta, è tornato alla carica contro la sua ex mediante un’intervista. Il protagonista ha preso di mira l’attuale concorrente del Fratello rivelando alcuni sordidi dettagli inerenti il periodo in cui stavano insieme, ma non solo. (Tutto.TV)

Questa mattina, poco prima dell’alba, il cielo di Roma ha regalato uno spettacolo celestiale senza precedenti: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), soprannominata la “cometa del secolo”, ha attraversato il cielo della Capitale, incantando gli astrofili e i semplici cittadini con la sua straordinaria bellezza. (Repubblica Roma)

Arriva in Italia la Cometa del Secolo

Il fotografo Valerio Minato colpisce ancora (Corriere TV)

Mentre cresce l’attenzione degli astronomi di tutto il mondo per la cometa C2023 A3 Tsuchinshan-Atlas, gli esperti stanno monitorando una nuova cometa scoperta solo pochi giorni fa, molto vicina al Sole. (MeteoWeb)

Il passaggio della cometa del secolo si può già ammirare a occhio nudo dai nostri cieli, a patto di avere un'ottima visibilità senza inquinamento luminoso (e utilizzando un binocolo o un telescopio) questo perché nei giorni che precedono l'8 ottobre il corpo si trova alla minima distanza tra il nostro pianeta e il Sole. (R101)