Meteo: Ravenna, tromba d'aria colpisce la spiaggia a Punta Marina, il Video

Meteo: Ravenna, tromba d'aria colpisce la spiaggia a Punta Marina, il Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Una tromba d'aria si è abbattuta lungo le coste della provincia di Ravenna nella zona di Punta Marina nella prima mattinata del 3 Luglio 2024. Il fenomeno molto violento ma altrettanto circoscritto, ha interessato una porzione di spiaggia molto limitata, causando i principali danni allo stabilimento 'Bagni Federico'. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maltempo di oggi si è concentrato sulla costa e non sono inoltre mancati forti acquazzoni, con accumuli che in alcune località del litorale come per esempio Porto Corsini e Marina Romea, hanno sfiorato i 40 millimetri, nonché con raffiche di vento ad oltre 100 chilometri orari. (il Resto del Carlino)

L’area costiera del comune è la zona più colpita: 25 mm di pioggia sono caduti a Cervia mentre a Pinarella si sono registrati ben 58 mm di accumuli causando allagamenti oltre che nelle strade anche in alcuni garage e seminterrati. (il Resto del Carlino)

Maltempo a Cervia, bombe d’acqua e allagamenti: “50 millimetri di pioggia in un'ora su Pinarella” Ombrelloni volati lontano, giochi per bambini finiti in pineta, chiringuito letteralmente fatti a pezzi: insomma una devastazione totale e completamente inaspettata ieri quando i titolari del Bagno Federico, Gian Paolo Zoli e Simone Tedeschi, si sono presentati per aprire come ogni mattina d’estate la loro attività. (il Resto del Carlino)

Trombe d'aria e marine in Emilia Romagna: qual è la differenza

Molte le strade allagate, in particolare tra il porto e Pinarella, con conseguenti disagi alla circolazione. Alcune vie sono state chiuse al traffico. La Protezione Civile di Cervia raccomanda la massima cautela e ha informato che è in atto un monitoraggio del territorio. (ravennanotizie.it)

Tramite le telecamere fisse dello stabilimento balneare si può avvistare la tromba d'aria che ha lambito il lido, per poi intensificarsi ulteriormente sul vicino Bagno Federico dove si sono registrati i principali danni. (iLMeteo.it)

– L’instabilità climatica sa far paura. L’argomento, in particolare in Romagna, di questi tempi è purtroppo più che noto. (il Resto del Carlino)